IL PROGRAMMA

Il nostro volantino - una volta visualizzato e-o stampato premi ESC per uscire

Cavaion è stato caratterizzato da uno sviluppo economico importante ma anche da una espansione urbanistica incontrollata e priva di programmazione che ha creato un forte squilibrio tra l’aumento residenziale e la carenza dei servizi per il cittadino, rimasti praticamente gli stessi con una popolazione raddoppiata. Si fa riferimento soprattutto alle scuole, agli ambulatori medici e alla viabilità.


OBIETTIVI

I nostri obiettivi sono:


-ritornare a sostenere ed incentivare le attività economiche all’interno di un progetto di valorizzazione del paese ricercando quel difficile ma necessario equilibrio, che deve esistere fra lo sviluppo economico e la tutela e la salvaguardia del territorio;

attività associative locali;


-rispondere alla domanda di sicurezza della cittadinanza con azioni di coordinamento tra le forze dell’ordine e la polizia locale;


-recuperare e valorizzare parti del territorio di particolare interesse ambientale, paesaggistico e culturale.


Tali obiettivi verranno realizzati con una programmazione a lungo termine che eviti il più possibile soluzioni tampone antieconomiche, non definitive e di scarsa qualità progettuale.


METODO

Vogliamo promuovere un'attività amministrativa:


-più efficiente, con meno sprechi, meno lungaggini e maggiore puntualità nel rispondere alle richieste del cittadino;


-più trasparente, con regolamentazioni certe e non interpretabili soprattutto in materia di urbanistica e opere pubbliche;


-più sensibile, pronta nell'aiutare il cittadino a risparmiare tempo e denaro;


-più partecipativa, volta a favorire il coinvolgimento diretto dei cittadini nelle scelte amministrative più significative.



PROGETTI E INTERVENTI

Come da premessa abbiamo elaborato, partendo dalle esigenze dei cittadini, alcune riflessioni sulle varie tematiche presenti nel nostro paese. Queste riflessioni sono state poi la base per stilare la programmazione di una serie di interventi a breve, medio e lungo termine.

Consapevoli che in campagna elettorale può essere facile promettere “la lista delle opere” abbiamo cercato di programmare quegli interventi di cui Cavaion non può più fare a meno perché crediamo che il futuro di un paese parta dalla qualità delle scelte iniziali. Lavorare con una programmazione attenta, coordinata e con passione può aiutare a evitare gli sprechi e arginare la pesante situazione economica del paese.



  1. Riepilogo delle opere pubbliche in programma nel capoluogo
  2. Riepilogo delle opere pubbliche in programma nella frazione Sega

Nessun commento:

Posta un commento